1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Innovazione e imprenditorialità, la Giunta approva il programma attuativo. Disponibili sei milioni di euro

Scarabeo: «Un sostegno mirato alle imprese»
Scarabeo: «Un sostegno mirato alle imprese»

Su proposta dell'assessore regionale alla Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, la Giunta regionale ha approvato il Programma" Innovazione e imprenditorialità", un' iniziativa che aiuta le imprese locali nell'utilizzo dell'innovazione e la ricerca, favorendo l'incremento della produttività e la crescita dell'imprenditorialità nel Molise.

«Con una dotazione finanziaria di tutto rispetto, ben sei i milioni di euro disponibili -  dice l'assessore Scarabeo - si vuole promuovere la competitività del sistema produttivo regionale e lo sviluppo sperimentale delle imprese, sollecitando la creazione di nuove realtà imprenditoriali soprattutto quelle innovative».

«Le misure  contenute nel programma - prosegue Scarabeo - sono un valido sostegno, in quanto hanno tempi attuativi rapidi e  il finanziamento è diviso tra prestito e conto capitale. Nel programma possono rientrare sia le imprese già esistenti che quelle cosiddette start-up».
«Per questo, in un particolare momento contingente come quello che l'intero sistema produttivo regionale sta attraversando, l'iniziativa rappresenta un altro passo in avanti per cercare di favorire la ripresa economica e l'occupazione nella nostra regione», conclude l'assessore.