1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Ricostruzione, l'iter dei pagamenti. Frattura: venerdì la firma dei disciplinari

Il presidente Paolo di Laura Frattura
Il presidente Paolo di Laura Frattura

"Il prossimo venerdì, 13 dicembre, con tutti i sindaci dei comuni interessati la firma dei disciplinari collegati agli Apq sottoscritti per la ricostruzione post sisma". Lo ha annunciato questa sera a Campobasso il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, durante l'incontro con l'associazione degli edili.

"Con il sì definitivo del Senato alla manovrina - ha spiegato il governatore -, 15 milioni di euro destinati alla nostra ricostruzione post sisma sono stati svincolati dal patto di stabilità. Dopo i circa 8 milioni liquidati negli scorsi mesi, da lunedì saremo in grado di trasferire all'Agenzia di protezione civile i restanti 10 milioni di euro. Risorse che ci consentiranno di onorare i pagamenti spettanti alle imprese impegnate nella ricostruzione".

"Con i disciplinari che firmeremo venerdì, riallineeremo i pagamenti con i lavori realizzati. Con senso di responsabilità abbiamo ridefinito il modus operandi  procedendo lungo un iter ben scandito: impegno, decreto, lavori, contabilizzazione e pagamenti", le procedure indicate dal presidente Frattura.