1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Frane e versanti, domani la firma delle prime otto convenzioni per il finanziamento dei lavori

Nagni: «Chiusa la fase istruttoria. Avviamo ora un ciclo di incontri per i successivi decreti con gli altri Comuni»
Nagni: «Chiusa la fase istruttoria. Avviamo ora un ciclo di incontri per i successivi decreti con gli altri Comuni»

Nella mattinata di domani, martedì 14 gennaio, alle ore 10.00, presso la sala della Giunta regionale di Palazzo Vitale, l'assessore  Pierpaolo Nagni e il presidente Paolo di Laura Frattura terranno, unitamente al commissario straordinario per il Rischio idrogeologico, dott. Aldo Cosentino, un incontro con i sindaci di otto Comuni molisani finalizzato alla firma della convenzione per il finanziamento dei lavori in materia di frane e versanti con riferimento alla delibera Cipe n.8.
 
 «Dopo aver concluso la prima fase istruttoria - ha dichiarato l'assessore Nagni - così come annunciato in occasione del precedente incontro dello scorso novembre con il  commissario Cosentino,  siamo pronti, ora, a partire con la fase successiva. Una fase  che porterà all'avvio dei lavori e che coinvolgerà, nell'immediato, i Comuni di Campomarino, Montenero di Bisaccia, Ururi, Pizzone, Montefalcone del Sannio, Oratino, Roccavivara e Sant'Angelo Limosano».

«Quello di domani  - ha precisato Nagni - sarà il primo appuntamento di un ciclo di incontri da realizzare a cadenza bisettimanale nell'ambito dei quali, compatibilmente con le disponibilità finanziarie e le disposizioni del dott. Cosentino, verranno firmati successivi decreti con altri Comuni».