Regione Molise Homepage

Regione Molise

Frane e versanti, domani la firma delle prime otto convenzioni per il finanziamento dei lavori

Nagni: «Chiusa la fase istruttoria. Avviamo ora un ciclo di incontri per i successivi decreti con gli altri Comuni»
Nagni: «Chiusa la fase istruttoria. Avviamo ora un ciclo di incontri per i successivi decreti con gli altri Comuni»

Nella mattinata di domani, martedì 14 gennaio, alle ore 10.00, presso la sala della Giunta regionale di Palazzo Vitale, l'assessore  Pierpaolo Nagni e il presidente Paolo di Laura Frattura terranno, unitamente al commissario straordinario per il Rischio idrogeologico, dott. Aldo Cosentino, un incontro con i sindaci di otto Comuni molisani finalizzato alla firma della convenzione per il finanziamento dei lavori in materia di frane e versanti con riferimento alla delibera Cipe n.8.
 
 «Dopo aver concluso la prima fase istruttoria - ha dichiarato l'assessore Nagni - così come annunciato in occasione del precedente incontro dello scorso novembre con il  commissario Cosentino,  siamo pronti, ora, a partire con la fase successiva. Una fase  che porterà all'avvio dei lavori e che coinvolgerà, nell'immediato, i Comuni di Campomarino, Montenero di Bisaccia, Ururi, Pizzone, Montefalcone del Sannio, Oratino, Roccavivara e Sant'Angelo Limosano».

«Quello di domani  - ha precisato Nagni - sarà il primo appuntamento di un ciclo di incontri da realizzare a cadenza bisettimanale nell'ambito dei quali, compatibilmente con le disponibilità finanziarie e le disposizioni del dott. Cosentino, verranno firmati successivi decreti con altri Comuni».

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito