1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Campomarino e Montecilfone, via libera a due progetti di impianti eolici

Giudizio di compatibilità ambientale positivo
Giudizio di compatibilità ambientale positivo

La Giunta regionale del Molise, con le delibere n. 61 e n.62 del 21 febbraio 2014, ai sensi del 2° comma dell'art.8 della Legge regionale N.21 del 24 marzo 2000 e del 1° comma dell'art. 26 del D.Lgs N.152/06 e ss.mm.ii., ha rilasciato il giudizio di compatibilità ambientale per la realizzazione di due impianti per la produzione di energia elettrica da fonte eolica. 
 
Il primo progetto, proposto dalla Società Re Plus srl con sede legale in via Vittorio Veneto 7, a Roma,  riguarda un impianto con potenza da 57,5 MW  nelle località Zezza, Paglierini e Nuova Cliternia del Comune di Campomarino. 
 
Il secondo progetto, proposto dalla Società Gamma Wind Srl (Gruppo C&C Energy srl) con sede legale in via Provinciale 5, di Matinella in Albanella (SA), riguarda un impianto con potenza da 22 MW in località "Mauro" del Comune di Montecilfone (CB) con opere di connessione alla Rtn ricadenti nei Comuni di Montecilfone e Palata. 
 
I provvedimenti saranno pubblicati per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise ed in forma integrale sul sito web della Regione Molise (Area Tematica Ambiente e Territorio - Valutazione Prevenzione e Tutela dell'Ambiente - Valutazione di Impatto Ambientale), dove sarà possibile prendere visione della documentazione.