1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Diritti umani, la Regione Molise organizza seminario formativo

Adriatic Governance Operational Plan
Adriatic Governance Operational Plan

La cooperazione transfrontaliera a servizio dei più deboli, attraverso la promozione e lo sviluppo di una cultura della solidarietà consapevole. In questo ambito si colloca il seminario formativo sui diritti umani organizzato dalla Regione Molise, in programma il 28 e 29 maggio prossimi a Palazzo Vitale.

La conoscenza dei principi fondamentali dei diritti umani, delicatissima materia adombrata ogni giorno da ingiustizie e soprusi, è un requisito indispensabile anche per tutti coloro che lavorano negli enti pubblici e nelle associazioni della società civile attive per la promozione della pace, della cooperazione internazionale e nella tutela dei diritti umani. Con il seminario formativo, organizzato nell'ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Adrigov, in collaborazione con la Regione Veneto, partner del progetto, e il Centro studi dei diritti umani dell'Università Ca' Foscari di Venezia, la Regione Molise offre un'occasione di crescita e confronto per la promozione e lo sviluppo della cultura della solidarietà perché si diffonda con consapevolezza in ogni settore a beneficio dei più deboli. Questo, in un'ottica europea per una cooperazione reale a fondamento delle scelte praticate.

Il seminario di aggiornamento formativo è rivolto al personale regionale e degli altri enti pubblici locali, nonché al mondo dell'associazionismo e del volontariato. Il corso, articolato in 16 ore di lezione e curato dai docenti dell'Università Ca' Foscari di Venezia, il professor Lauso Zagato e la professoressa Sara De Vido, si svolgerà a Campobasso, nel Parlamentino regionale di via Genova, 11, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.