1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Programma "Eventi nei borghi - Marketing Molise". Assessore Scarabeo: tantissime le proposte giunte dal territorio, un vero successo di adesioni

Scarabeo: "La soddisfazione per questo primo risultato, ovviamente, è tanta"
Scarabeo: "La soddisfazione per questo primo risultato, ovviamente, è tanta"

"Sono già tantissime, le adesioni di Associazioni ed Enti locali al progetto "eventi nei borghi - marketing territoriale" proposto per rilanciare e sviluppare le attività di promozione locale e la crescita dei comprensori territoriali in funzione delle loro caratteristiche e, soprattutto, con l'occhio rivolto al mercato del turismo che continua a chiedere maggiori e migliori servizi capaci di attrarre più turisti possibile nella nostra regione.
 
Il progetto ha fatto registrare  un forte numero di richieste, infatti con la procedura a sportello è stato già superato il budget di centomila Euro a disposizione, e ciò è sicuramente un buon viatico per l'esito finale, vale a dire un buon risultato, sia in termini  di partecipazione sia, nella qualità dell'offerta che saremo capaci di offrire ai molisani e a chi verrà  visitare la nostra terra. Se le domande pervenute sono già numerosissime significa che gli sforzi fatti per finanziare i progetti hanno centrato un primo obiettivo: dare impulso alle iniziative di tipo fieristico-turistico-culturale che le Associazioni e le Amministrazioni locali metteranno in campo al fine di ottenere la giusta ricaduta in termini economici sul territorio di riferimento. E proprio perché il Molise è caratterizzato dalla presenza di tanti Comuni, più o meno piccoli, che se messi in condizione, costituiscono un forte potenziale per la crescita economica dell'intera regione, l'intenzione dell'Assessorato Regionale al Marketing territoriale, a questo punto, è quella di riproporre il progetto anche in altri periodi dell'anno, visto il buon esito di questo appuntamento del 2014.
 
La soddisfazione per questo primo risultato, ovviamente, è tanta, perché quando si programmano buone iniziative e si mettono in campo i mezzi giusti per realizzarle, il territorio risponde positivamente, come in questo caso."