1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Ittierre. Assessore Scarabeo: ho risollecitato l'amministratore Chimenti a che autorizzi il sopralluogo di investitori interessati. Spero non faccia ancora orecchie da mercante

Scarabeo: "Spero che la nota abbia il tempestivo e dovuto riscontro, meglio se positivo, considerato che anche i lavoratori sono in attesa di risposte per il loro futuro occupazionale"
Scarabeo: "Spero che la nota abbia il tempestivo e dovuto riscontro, meglio se positivo, considerato che anche i lavoratori sono in attesa di risposte per il loro futuro occupazionale"

"Il ruolo di chi è impegnato per definire la questione ITH, attraverso la  disponibilità a valutare ogni possibilità perché  la vertenza si concluda positivamente al più presto, deve essere prevalente rispetto a posizioni che non consentono di raggiungere questo obiettivo.
E' ciò che personalmente ho sempre chiesto, all'Istituzione che rappresento e a chi, come nel caso dell'Amministratore straordinario della ex Ittierre, l'Avvocato Chimenti, in merito al nulla osta per un sopralluogo agli stabilimenti di Pettoranello, a imprenditori interessati ad operare e investire in questo settore.
Posto che più volte è stata richiesta l'autorizzazione ma mai è stata concessa, ho ritenuto utile, nonché doveroso, inoltrare una nuova richiesta, ovvero un ulteriore sollecito allo stesso Amministratore straordinario, affinché consenta, finalmente, l'effettuazione di visite tecniche e, soprattutto, collabori con l'Istituzione regionale, per  evitare ulteriori disagi alle centinaia di lavoratori che si aspettano altri e migliori risultati, certamente diversi da quelli fin qui ottenuti. Spero che la nota abbia il tempestivo e dovuto riscontro, meglio se positivo, considerato che anche i lavoratori sono in attesa di risposte per il loro futuro occupazionale."