1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Piano energetico ambientale, al via ciclo di eventi su fonti rinnovabili

L'obiettivo della Regione Molise è quello di elaborare una programmazione energetica efficiente e coerente con la tutela e lo sviluppo del territorio
L'obiettivo della Regione Molise è quello di elaborare una programmazione energetica efficiente e coerente con la tutela e lo sviluppo del territorio

Campobasso, 30 marzo 2015   -   Nell'ambito delle attività di supporto alla redazione del Piano energetico ambientale della Regione Molise, è stato organizzato un ciclo di eventi sull'energia e sulle fonti rinnovabili. Tre incontri tematici per sensibilizzare i cittadini rispetto alle priorità ambientali e per condividere la pianificazione energetica del territorio con tutti coloro che vivono in Molise.

Domani, martedì 31 marzo, dalle ore 9.00, il primo appuntamento a Campobasso presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale (via Genova, 11), con un incontro dedicato a "I vincoli ambientali, architettonici, paesaggistici e archeologici".

L'iniziativa vuole essere un'occasione di confronto produttivo con cittadini e stakeholder,  per accogliere istanze ed esigenze del territorio e, più nel concreto, per acquisire contributi finalizzati alla redazione del Piano energetico ambientale regionale (Pear).

L'obiettivo della Regione Molise è quello di elaborare una programmazione energetica efficiente e coerente con la tutela e lo sviluppo del territorio. Un interesse collettivo da perseguire nella consueta ottica di condivisione.