1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Effective school management in Eu dimension, via al progetto in Molise

 I partner avranno la possibilità di ampliare le proprie conoscenze entrando in contatto connuove idee, stili di vita, costumi e tradizioni dei partner coinvolti
I partner avranno la possibilità di ampliare le proprie conoscenze entrando in contatto connuove idee, stili di vita, costumi e tradizioni dei partner coinvolti

Campobasso, 30 marzo 2015- Tutto pronto a Palazzo Vitale per il progetto europeoEffective school management in Eu dimension (Esmed)finanziato dal programma Erasmus+ che vede ancora una volta protagonista la Regione Molise come partner e organizzatore dell'evento insieme al capofila Karaman provincial directorate of National education (Turchia), all'istituto romeno Teleorman County School Inspectorate e all'Association of Navarran Ikastolen (Spagna). L'evento domani, martedì 31 marzo, alle ore 9.30 nella sede della giunta regionale a Campobasso, in via Genova, 11.

L'obiettivo generale del progetto è evidenziare e ridurre i problemi che gli insegnanti incontrano nella gestione delle scuole e delle classi con attività volte allo sviluppo e all'individuazione di nuove strategie, metodi eimplementazioni che puntino alla risoluzione di tali problematiche.

Sviluppando le varie attività previste i partecipanti avrannola possibilità di osservare le buone pratichee di trasferirle alle proprie organizzazioni ed al territorio di provenienza. I partner avranno la possibilità di ampliare le proprie conoscenze entrando in contatto connuoveidee, stili di vita, costumi e tradizioni dei partner coinvolti.

Collaborerà alle attività della Regione Molise l'Istituto Tecnico Commerciale "L. Pilla" di Campobasso.

Nei giorni di attività del kik off meeting le delegazioni avranno modo di prendere visione dei metodi di gestione di alcuni Istituti scolastici quali l'agrario di Larino  e il Nautico di Termoli  di interesse per il partenariato. Nella giornata di mercoledì 1 aprile le delegazioni faranno visita anche al GAL Innovaplus di Larino per avere un momento di confronto promozionale del territorio con la presentazione di alcuni prodotti tipici della regione.