1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Risorse dl n.76/2013 e piano integrato giovani - approvazione "avviso tirocini extra-curriculari di inserimento e reinserimento al lavoro".

DA3-Servizio Politiche per l'Occupazione

 
Tirocini extra-curriculari

Tirocini extra-curriculariAvviso tirocini extra-curriculari - di inserimento e reinserimento al lavoro
Al fine di favorire l'occupazione giovanile in un'ottica di continuità con il Programma "Garanzia Giovani", e con il Piano integrato Giovani nonché promuovere una esperienza formativa che favorisca l'inserimento o reinserimento occupazionale dei destinatari del presente avviso la Regione Molise promuove, attraverso il presente avviso, l'attivazione di "tirocini extra-curricolari"1 da svolgere nel proprio territorio.
Il presente Avviso pubblico è finalizzato a:
· individuare i soggetti idonei a promuovere la realizzazione di tirocini extracurriculari regionali;
· attivare percorsi di tirocinio di inserimento e reinserimento, definendo modalità e procedure per l'attivazione.
I soggetti promotori2 e i soggetti ospitanti3 che aderiscono al presente Avviso si rendono disponibili a realizzare percorsi di tirocinio di inserimento e reinserimento al lavoro4. E' prevista a carico della Regione Molise, secondo le modalità e criteri indicati nel presente avviso, l'erogazione d'indennità di partecipazione per i tirocinanti.
A conclusione dei percorsi di tirocinio, i soggetti ospitanti che assumeranno i tirocinanti potranno accedere agli incentivi economici previsti a livello nazionale e regionale. La gestione del presente avviso sarà curata dall'Agenzia Regionale Molise Lavoro.

 
 
 
 
 

Modulistica