1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Incentivi per la conversione a metano o a GPL dei veicoli alimentati a benzina - ANNO 2016

Incentivi per la conversione a metano o a GPL dei veicoli alimentati a benzina - ANNO 2016
Incentivi per la conversione a metano o a GPL dei veicoli alimentati a benzina - ANNO 2016

Giovedì 16 giugno 2016 - Con Deliberazione di Giunta regionale n. 211/2016 è stato reso operativo l'intervento previsto all'articolo 16 della legge finanziaria regionale n. 5/2016 ovvero gli incentivi per la conversione a metano o a GPL dei veicoli inquinanti.
E' possibile presentare domanda se il proprietario del mezzo sul quale si opera l'installazione presenti i seguenti requisiti:
1) residenza o sede legale in regione Molise;
2) avere installato e collaudato il nuovo impianto NON prima del 06 maggio 2016.
L'importo dell'eco incentivo è pari ad Euro 500 per ogni veicolo sul quale è installato e collaudato un nuovo impianto a GPL o METANO.
Lo stanziamento complessivo a disposizione ammonta ad Euro 100.000. Al modulo di domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- ricevuta del certificato di proprietà digitale rilasciato dall'A.C.I. - P.R.A. oppure del Certificato di proprietà cartaceo;
- carta di circolazione rilasciata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti aggiornata con l'installazione ed il collaudo dell'impianto a GPL o metano;
- documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

La domanda può essere inviata mediante PEC, all'indirizzo:regionemolise@cert.regione.molise.it, oppure consegnata a mano presso la sede della REGIONE MOLISE,  in via Genova 11, a Campobasso.
L'eco incentivo sarò erogato ai primi 200 richiedenti, in base all'ordine di arrivo al protocollo regionale, che farà fede a tutti gli effetti.