1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Psr 2014-2020, misura 2.1: 3 milioni di euro per i servizi di consulenza alle aziende agricole. Pubblicato il bando

La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 novembre 2017
La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 novembre 2017

Campobasso, 21.07.2017 - Supportare lo sviluppo delle imprese agricole, migliorarne la redditività, favorire l'innovazione e la cooperazione tra le aziende, sono solo alcuni degli obiettivi del nuovo bando dedicato ai servizi di consulenza aziendale in agricoltura, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Con determina direttoriale n.145 del 20 luglio 2017 è stato approvato, infatti, l'avviso pubblico relativo alla Sottomisura 2.1 - "Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza", nello specifico si tratta dell'intervento 2.1.1 - "Servizi di consulenza e di assistenza tecnica alla gestione".

 "Nell'ottica di favorire la qualificazione professionale e il miglioramento delle conoscenze degli imprenditori - ha sottolineato l'assessore alle politiche agricole e forestali, Vittorino Facciolla- sono stati messi a bando 3 milioni di euro per i servizi di consulenza e di assistenza tecnica alla gestione delle aziende agricole. Un intervento di estrema importanza per gli agricoltori, i giovani agricoltori in aziende singole ed in forma associata, i possessori di superfici forestali che potranno così contare sul supporto di professionisti del settore ai fini dello sviluppo, della crescita e del miglioramento delle proprie aziende".
Possono aderire all'avviso soggetti pubblici o privati erogatori di servizi di consulenza ed assistenza alla gestione.

La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 novembre 2017.

La documentazione integrale dell'avviso è in pubblicazione sul BURM, sul sito istituzionale della Regione Molise e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all'indirizzo psr.regione.molise.it.