1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Dichiarazioni Muccilli, Iorio precisa

In merito alle dichiarazioni dell'Assessore Salvatore Muccilli sull'operato della Giunta regionale e di un suo componente, il Presidente Iorio ha dichiarato:

"Credo che le dichiarazioni dell'Assessore Muccilli siano l'esito di una chiacchierata che ha evidenziato una sorta di sfogo rispetto a qualche specifica problematica. Queste, dunque, non possono essere in alcun caso ritenute una sorta di giudizio negativo sull'operato della Giunta o di qualche suo componente. Ho sempre constatato in questi anni un impegno unanime di tutto l'Esecutivo regionale a dare risposte concrete alle varie questioni sul tappeto, prime tra tutte quelle riguardanti il sostegno alle imprese e la difesa dell'occupazione.
 
In quest'ottica sono stati varati provvedimenti riguardanti la Solagrital, l'Ittierre, lo Zuccherificio e altre imprese che abbiamo voluto supportare per aiutarle a superare il momento di crisi, dando nel contempo risposte concrete ai loro tanti dipendenti preoccupati per la perdita del posto di lavoro. Per quanto riguarda lo sforamento del Patto di Stabilità, l'Assessore Muccilli sa benissimo che ciò è stato determinato dalle politiche di sostegno all'occupazione e dalle misure anticrisi che abbiamo messo in campo; ad ogni modo, nel 2010 la Regione Molise ha rispettato completamente i parametri di bilancio fissati dalla Legge nazionale e, quind,i ha raggiunto l'obiettivo della stabilità.
 
Credo, però, che se incomprensioni o diversità di valutazioni ci dovessero essere, come è fisiologico in una squadra di governo, esse devono comunque essere affrontate e sviluppate all'interno della stessa Giunta, anche per non ingenerare nell'opinione pubblica confusione e false interpretazioni rispetto al clima di condivisione e armonia che ho potuto registrare in tutti gli atti di governo che abbiamo assunto".

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise