1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Il Sole24Ore, Molise primo nelle politiche del lavoro giovanile

Commentando l'articolo apparso nel numero di oggi de "Il Sole24Ore" sulle politiche del lavoro per i giovani nelle venti regioni italiane, il Presidente Michele Iorio ha dichiarato:

"In questi anni, e in particolare modo negli ultimi mesi che hanno visto il maggior picco della crisi internazionale, come Governo regionale abbiamo investito risorse in interventi e progettualità mirate ai giovani, al loro ingresso nel mondo del lavoro e ad una stabilizzazione occupazionale. Come risultato abbiamo ricevuto risultati importanti e interessanti che quasi mai sono stati evidenziati dal mondo dell'informazione.
 
Oggi vedo con piacere che "Il Sole24Ore" ha pubblicato un servizio sulle politiche del lavoro rivolte ai giovani, riconoscendo, di fatto, la bontà e la lungimiranza del nostro impegno. Il più prestigioso quotidiano economico ha evidenziato, infatti, come proprio «il Molise ha migliorato più di tutti lo status dei giovani: è diminuita la disoccupazione (-2,5%), è aumentata l'occupazione (+1,4%), in particolare quella a tempo indeterminato (+3%)». Un riconoscimento importante tenuto presente che, quando abbiamo iniziato la nostra attività di Governo di questa Regione, abbiamo trovato l'indice di disoccupazione al 13,5% e quella giovanile era tra le più alte del Mezzogiorno e, quindi, dell'Italia.
 
Pur dovendo affrontare tanti momenti di crisi, la situazione è diversa e sono certo che il Molise saprà uscire da questo momento di difficoltà e fare sempre meglio".

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise