1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Roma, convegno su regionalismo e federalismo

Domani, mercoledì 25 gennaio, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini a Roma, si terrà il convegno voluto dalla Presidenza della Regione Molise e realizzato in collaborazione con SVIMEZ, Invitalia, Fondazione Banco di Napoli, dal titolo "Per il Sud qualcosa di nuovo: Regionalismo e Federalismo possono essere una risposta?".

Aprirà i lavori Renata Polverini, Presidente della Regione Lazio. L'introduzione sarà poi di Michele Iorio, Presidente della Regione Molise; seguiranno gli interventi di Adriano Giannola, Presidente SVIMEZ, di Enzo Giustino, Presidente della Fondazione Banco di Napoli, e di Domenico Arcuri, Amministratore delegato INVITALIA.
Seguirà poi, alle ore 11.15, una Tavola rotonda, moderata da Alberto Arioli, vice Direttore de "Il Sole24Ore", che vedrà la partecipazione di Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania, di Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Sardegna, di Giovanni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo, di Vito De Filippo, Presidente della Regione Basilicata, di Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Sicilia, di Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione Calabria, e di Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia.

Interverrà anche Raffaele Bonanni, Segretario generale della CISL.
Le Conclusioni saranno affidate a Raffaele Fitto, Ministro per i Rapporti con le Regione e per la Coesione Territoriale.              

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise