1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Giovani argentini, in Regione dal Presidente Iorio

Palazzo della Regione,Sala Giunta. Clima di grande cordialità ed entusiasmo per gli argentini figli di molisani
Palazzo della Regione,Sala Giunta. Clima di grande cordialità ed entusiasmo per gli argentini figli di molisani

Altro incontro istituzionale, dopo quello di martedì scorso in Consiglio regionale, per i giovani argentini che sono in Molise dal 27 gennaio scorso per seguire un corso, tenuto presso l'Università degli studi del Molise, di cultura e di lingua italiana, oltre che di storia e tradizioni molisane, inserito in un apposito progetto voluto dallo stesso Presidente Iorio e attuato dalla struttura dei Molisani nel Mondo.
 
Un progetto che già ha coinvolto negli scorsi mesi dei ragazzi australiani e che è teso a far conoscere alle giovani generazioni di molisani nel mondo la regione in cui affondano le loro radici familiari e avvicinarli direttamente alle tradizioni ed alle identità della loro terra d'origine.

Nel pomeriggio, i giovani sudamericani sono stati ricevuti presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione dal Presidente Iorio, unitamente all'Assessore Marinelli e al Consigliere De Matteis.
Il Presidente Iorio si è detto molto soddisfatto per aver  potuto constatare che il soggiorno in Molise dei ragazzi argentini è stato molto fruttuoso sia dal punto di vista formativo,  sia da quello più strettamente umano. I ragazzi, infatti, hanno potuto visitare i Comuni da cui provenivano i loro genitori,  familiarizzando con i cittadini ed i loro parenti più stretti.