Regione Molise Homepage

Regione Molise

Politiche sociali

Politiche sociali

Quest'area è dedicata agli interventi della Regione Molise a garanzia della qualità della vita e dei diritti di cittadinanza della popolazione molisana in generale, con una particolare attenzione alle esigenze della famiglia e delle fasce più deboli come anziani, minori, persone con disabilità fisiche e psichiche, con dipendenze, cittadini in condizioni di povertà.

La Regione non eroga direttamente i servizi sociali, il suo compito peculiare è quello di legiferare in materia, in coerenza con i principi della Costituzione e delle Leggi dello Stato, programmare e finanziare gli interventi, emanare atti di indirizzo e regolamentari, svolgere attività di monitoraggio e controllo.

 
 

Notizie

 
 
 

In Evidenza

 
 

Attività e Servizi

Osservatorio Fenomeni Sociali

osservatorio

L'Osservatorio Regionale sui Fenomeni Sociali, istituito con Delibera di Giunta Regionale n. 1237 del 19/09/05 e operativo dal 1 dicembre 2005, ha il compito di fornire informazioni a supporto delle attività di programmazione, gestione e valutazione delle politiche sociali a livello regionale, provinciale e di ambito, dando vita ad una rete di informazioni costante tra gli enti territoriali che a vario titolo operano nel settore e detengono le informazioni.
Visita il portale dell'Osservatorio Fenomeni Sociali 

 
 

Iniziative sociali

 
 
 

Riferimenti e Contatti

 

III° DIPARTIMENTO - POLITICHE DI SVILUPPO

tel. 0874 429732 - 0874 429756
e mail:
dipartimento3@regione.molise.it

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito