1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Nazionale femminile di sci, Pietracupa: «Un vanto per tutta la regione»

Campomarino.  Pietracupa con le sciatrici
Campomarino. Pietracupa con le sciatrici

Il Vicepresidente della Giunta regionale, Mario Pietracupa, ha partecipato ieri sera all'incontro che lo Sci club Campomarino e alcuni enti territoriali, tra cui la Regione Molise, hanno organizzato con la nazionale femminile di sci alpino, presente da tre giorni sulla costa molisana per lo svolgimento della preparazione estiva.

Presso l'Aloha Park Hotel di Campomarino, Pietracupa ha incontrato la delegazione azzurra al completo. Presenti dodici sciatrici di Coppa del Mondo e numerosi tecnici, oltre al Presidente nazionale della Fisi, Giovanni Morzenti.

«Un'iniziativa del genere è un vanto per tutta la regione» , ha detto Pietracupa.
«Insieme al Presidente Iorio -  ha aggiunto - abbiamo subito sostenuto la realizzazione di questo progetto, perché il Molise ha bisogno di vetrine del genere. Ospitare la nazionale femminile di sci alpino, per altro in riva al mare, è un'esperienza singolare e avvincente. Lo sport è un veicolo di promozione eccezionale, e noi molisani dobbiamo essere sempre attenti e pronti a cogliere al volo le migliori occasioni. Campomarino rappresenta una scommessa vinta e anche una provocazione. Questa è la strada da seguire. Lo dimostra il fatto che il Presidente della Fisi, Morzenti, ha anticipato il suo impegno affinché il Molise venga valorizzato nella giusta maniera in una prossima manifestazione a carattere nazionale e anche internazionale»
  
Nel corso della serata, lo stesso Morzenti si è detto «entusiasta dell'accoglienza ricevuta dalla comitiva azzurra», mentre il padrone di casa, Teodoro Chimisso, presidente dello Sci club Campomarino, ha evidenziato «la necessità di dare un seguito all'evento di questi giorni, al fine di favorire ulteriormente la promozione dello sci alpino in tutta la regione».

Sono intervenuti anche il Presidente del Coni, Guido Cavaliere, il Vicesindaco di Campomarino, Franco Di Lena, e il Presidente del Consiglio comunale locale, Pasquale Vaccarella.

Le atlete azzurre continueranno ad allenarsi sulla costa molisana fino a lunedì prossimo, ospiti di differenti strutture sportive dislocate tra Campomarino e Termoli. Per lo staff nazionale anche l'opportunità di... saggiare la spiaggia e il sole molisani, oltre che le peculiarità gastronomiche regionali. Queste le sciatrici agli ordini del Direttore tecnico Raimund Plancker: Elena e Irene Curtoni, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Camilla Borsotti, Giulia Gianesini, Denise Karbon, Lisa Magdalena Agener.