1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Conferenza dei Molisani nel Mondo, al via la IV edizione

Brochure dell'evento
Brochure dell'evento

Come di consueto, anche quest'anno avrà luogo la Conferenza dei Molisani nel Mondo, evento giunto alla  sua IV edizione e patrocinato dalla Regione Molise, dalle Province di Campobasso ed Isernia, dai Comuni di Campobasso, Isernia e Termoli, dall'Università del Molise e da Unioncamere Molise.

La manifestazione sarà inaugurata lunedì 20 giugno alle ore 10.00 con la Santa Messa nella Cattedrale ad Isernia, per proseguire con un programma ricco di eventi e di occasioni di confronto che si protrarranno fino a mercoledì 22 giugno.

La tre giorni - che si svilupperà tra Isernia, Campobasso, Vinchiaturo, Termoli e Larino - riveste una particolare importanza in virtù della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia e rappresenta un momento di riflessione sulla nostra storia e sulle prospettive future dell'emigrazione.

«Esistono legami forti e vivi con i Molisani che vivono all'estero - hanno sottolineato il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, e il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano - di cui siamo orgogliosi e su cui vogliamo investire. Questa manifestazione rappresenta un appuntamento ormai irrinunciabile di confronto tra le istituzioni e i nostri corregionali sparsi nel mondo».