1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Venafro, finanziamenti per scuole e Consorzio di bonifica

Pietracupa: «Interventi importanti per l'edilizia scolastica regionale»
Pietracupa: «Interventi importanti per l'edilizia scolastica regionale»

Nell'ultima Seduta, la Giunta regionale ha provveduto a finanziare l'edilizia scolastica regionale, con particolare riferimento alla messa in sicurezza delle strutture esistenti.

«Anche la comunità di Venafro - afferma il Vicepresidente della Regione, Mario Pietracupa - potrà beneficiare degli interventi previsti. Sono stati infatti stanziati tre milioni di euro da destinare a due scuole: 2 milioni 485 mila euro per interventi alla Scuola "Camelot" e 500 mila euro riservati alla Ccuola di Ceppagna. Naturalmente, si tratta di finanziamenti che vanno ad aggiungersi a quelli stanziati in precedenza. Inoltre, è stato previsto un finanziamento straordinario al Consorzio di bonifica di Venafro per consentire la messa in sicurezza della strada che collega Pozzilli a Venafro, già teatro di numerosi incidenti come da me recentemente segnalato in via ufficiale».

«Ritengo - chiarisce Pietracupa - si tratti di impegni di spesa importanti, che tra l'altro fugano i dubbi di chi ha spesso temuto che la città di Venafro avesse un ruolo non adeguato rispetto a quello che rappresenta in termini di popolazione, di cultura e di fiducia che ha sempre manifestato nei confronti dell'istituzione regionale».