1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Fondovalle Rivolo, summit sullo stato dell'arte

L'obiettivo è quello di concludere i lavori entro il mese di maggio di quest'anno
L'obiettivo è quello di concludere i lavori entro il mese di maggio di quest'anno

Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell'Assessorato regionale ali Lavori pubblici,  una riunione operativa per fare il punto sul completamento della Fondovalle Rivolo, sull'individuazione dei soggetti gestori della strada e sulla definizione dei tempi di completamento dei lavori. All'incontro hanno preso parte  tutti i rappresentanti degli Enti interessatati dai lavori dell'importante ed attesa arteria.

Ampia disponibilità è stata data dal Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, e dall'Assessore  provinciale ai Lavori pubblici Luciano Di Biase a rilevare la gestione della nuova strada, così come rassicurazioni sono venute  dal Capo Compartimento dell'ANAS, Walter Bortolan, circa il completamento dei lavori di propria competenza sul tratto in questione  e l'autorizzazione ad aprire gli svincoli sulle strade gestite dall'ANAS.

Il Commissario straordinario, Donato Carlea, su espressa richiesta dell'Assessore Chieffo, si è assunto l'onere di completare tutti i lavori necessari a rendere agibile la strada e consentire, così ,l'apertura al traffico della stessa, grazie anche al contributo del Comune di Campobasso.
E' stata approntata una bozza di Accordo di programma che, sulla base dell'intesa raggiunta in Assessorato, sarà a presto sottoscritta da tutte le parti.
L'obiettivo fissato dall'Assessore Chieffo è quello che la Fondovalle del Rivolo venga aperta entro il prossimo mese di maggio.