1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Protezione civile regionale, allerta per i servizi primari

Iorio:  «Stiamo facendo rete istituzionale per affrontare nel migliore dei modi anche le prossime ore che si annunciano ancora difficili»
Iorio: «Stiamo facendo rete istituzionale per affrontare nel migliore dei modi anche le prossime ore che si annunciano ancora difficili»

Il Presidente della Regione Michele Iorio, considerate le avverse condizioni meteorologiche, ha disposto che tutti i Presidi sanitari territoriali e, specificatamente, il Servizio 118 siano in piena allerta per affrontare eventuali emergenze provenienti dal territorio.

Lo stesso Presidente ha dato mandato alla Protezione civile regionale di presidiare, controllare e monitorare, assistendo opportunamente gli Enti e le Aziende preposte, tutte le strutture che erogano servizi primari, quali ad esempio quello elettrico o idrico, per evitare interruzioni o malfunzionamenti dovuti alle eccezionali nevicate.

«La condizione generale del territorio regionale - ha detto il Presidente - è sicuramente seria. Ci sono zone di alcuni Comuni ancora isolate o con difficili condizioni di collegamento. Stiamo però attivando, insieme a tutte le strutture regionali, di Protezione civile e sanitarie, alle Prefetture di Campobasso ed Isernia, ai Sindaci e alle Province, ogni forma di iniziativa e di attività per ridurre le condizioni di disagio per i cittadini.
 
Stiamo facendo rete istituzionale per affrontare nel migliore dei modi possibile anche le prossime ore che si annunciano ancora difficili. E' opportuno che ci si metta in viaggio solo in stato di necessità estrema e che si faccia riferimento ai Presidi sul territorio e alle Forze dell'ordine per eventuali richieste di aiuto o di emergenza».