1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Maltempo, disposizione per i Sindaci ad emanare ordinanza di chiusura fino a martedì 7 febbraio

Iorio:  «Tutti stanno facendo un grosso forzo per fronteggiare l'emergenza»
Iorio: «Tutti stanno facendo un grosso forzo per fronteggiare l'emergenza»

Il Presidente  Michele Iorio, viste le difficili condizioni metereologiche,  ha disposto, quale massima istituzione di Protezione civile  regionale, che tutti Sindaci del Molise emanino apposita ordinanza di chiusura delle  scuole di ogni ordine e grado di loro competenza fino al prossimo martedì 7 febbraio incluso.

Fino alla stessa data, lo stesso Presidente Iorio, ha disposto la chiusura di tutti gli uffici dell'Ente Regione Molise, fatta eccezione per gli Uffici della Presidenza della Giunta regionale , per il Gabinetto del Presidente, per la Direzione generale e per, ovviamente, le strutture di Protezione civile. Tutti i Dirigenti della Regione saranno altresì  posti in stato di reperibilità.

«E' opportuno - ha detto il Presidente - ridurre al minimo gli spostamenti dei cittadini per consentire alla rete istituzionale, Prefetture, Protezione civile regionale, Forze dell'ordine, Comuni, Province e gestori diversi  di servizi pubblici di affrontare e superare al meglio l'emergenza. Le strutture competenti mi informano, infatti, che per le prossime ore sono previste gelate e nevicate, anche se queste ultime non dovrebbero avere la forza di quelle degli ultimi giorni. E' giusto riconoscere che tutti stanno facendo un grosso sforzo per dare risposte in condizioni oggettivamente complesse».