1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Iorio su prime valutazioni emergenza neve

Iorio:  «Dobbiamo ancora fronteggiare l'emergenza e le tantissime situazioni che essa determina»
Iorio: «Dobbiamo ancora fronteggiare l'emergenza e le tantissime situazioni che essa determina»

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, in relazione alle condizioni determinate dall'emergenza neve ha dichiarato:
«La situazione di mobilità sulle principali arterie e le condizioni di raggiungibilità dei centri abitati della regione possono dirsi sotto controllo. Purtroppo, però, persistono varie criticità per frazioni, casolari e aziende agricole difficili da raggiungere.

 
I danni alla rete viaria e alle stesse aziende agricole sono davvero ingenti. E questo da una valutazione molto sommaria; nei prossimi giorni, avvieremo una raccolta più precisa. Ora dobbiamo ancora fronteggiare l'emergenza e le tantissime situazioni che essa determina. Lo stato di emergenza che avevamo dichiarato come Regione è stato assorbito dallo stato di emergenza e calamità naturale assunto dal Governo nazionale e avrà durata fino a nuova disposizione. I vari Sindaci del Molise, valutata la situazione sul proprio territorio, decideranno, a seconda dei casi, della chiusura delle scuole per domani e per i prossimi giorni.
 
Abbiamo avviato una raccolta dati per comprendere direttamente dai Sindaci le situazioni di criticità nei rispettivi comuni. Stiamo ad ogni modo andando avanti seguendo di ora in ora la situazione».