1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Cratere sismico, Iorio incontra i Sindaci dell'area

Palazzo della Regione,Sala Giunta. La riunione di questa mattina
Palazzo della Regione,Sala Giunta. La riunione di questa mattina

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato in mattinata presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, i Sindaci dei Comuni del "cratere sismico", preoccupati per il ritardo con cui il Governo nazionale sta affrontando la necessità della proroga dello "Stato di Criticità" per il terremoto.

Il Presidente ha quindi informato i Sindaci dei tanti incontri e contatti avuti nelle scorse settimane con il Sottosegretario Catricalà e con il Capo della Protezione civile Gabrielli.

«Il Governo - ha evidenziato Iorio - sembra aver compreso che questi ritardi fermano la ricostruzione. Purtroppo, insistono ancora rallentamenti di carattere burocratico per i passaggi che il Provvedimento di proroga deve fare come previsto dalla Legge attuale sulla Protezione civile. Ho evidenziato a Roma le problematiche del blocco pratico della ricostruzione e le tante criticità createsi con le eccezionali nevicate dei giorni scorsi che hanno, evidentemente, peggiorato le situazioni di molti immobili lesionati con il sisma. 
 
Ad ogni modo, bisogna rivedere i programmi e le priorità di intervento alla luce delle nuove necessità riscontrate. Nelle prossime ore, avrò altri incontri a Roma per giungere ad una definizione della problematica, anche con una sua statuizione temporale».