1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Imprese, la competitività come antitodo alla crisi

La ricetta di Scasserra: «Ricerca, innovazione ed internazionalizzazione»
La ricetta di Scasserra: «Ricerca, innovazione ed internazionalizzazione»

L'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra, ha partecipato nella serata di ieri alla trasmissione di Telemolise, Moby Dick, durante la quale si è parlato delle imprese molisane, della crisi attuale che sta investendo tutti i settori lavorativi e del futuro della Regione Molise.

«Oggi - ha commentato Scasserra - bisogna essere competitivi. La crisi ovviamente c'è e sta dando un colpo duro al mondo del lavoro, soprattutto a quello delle imprese, ma bisogna agire e difendere i lavoratori. Però, senza mettere ordine non si può parlare di medio e lungo termine per lo sviluppo, non si può parlare di risoluzione veloce».

«I fondi per le imprese - ha continuato l'Assessore - ci sono e altri ne arriveranno, ma bisogna lavorare bene, bisogna amministrali e gestirli nel migliori dei modi per aiutare tutti e per questo c'è bisogno di tempo. Alcuni istituti di credito finanziano e aiutano gli imprenditori che decidono di incrementare il valore delle proprie aziende e questa è la stessa filosofia che dovrebbe attuare anche la Regione Molise».

«Ricerca, innovazione e internazionalizzazione devono essere le nuove basi sulle quali bisogna fondare il futuro della nostra regione»ha concluso l'Scasserra.