1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Trenitalia, rimborso agli abbonati per l'interruzione del servizio causa neve

Una delle immagini simbolo di quella che sarà ricordata come la storica nevicata del febbraio 2012
Una delle immagini simbolo di quella che sarà ricordata come la storica nevicata del febbraio 2012

A seguito delle numerose sollecitazioni pervenute dall'utenza, l'Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi, informa che, di concerto con la Direzione regionale di Trenitalia, si è stabilito che i possessori di abbonamento per il trasporto ferroviario relativo al mese di febbraio, saranno parzialmente rimborsati a seguito dell'interruzione del servizio, avvenuta a causa del maltempo.
Il rimborso sarà calcolato sulla base di un trentesimo del costo mensile di febbraio dell'abbonamento, moltiplicato per il numero dei giorni in cui la tratta interessata dal possessore sia stata chiusa.

Il risarcimento sarà percepito esclusivamente da coloro che ne faranno richiesta alla Divisione rasseggeri regionali di Trenitalia di Campobasso.
Lo stesso Assessore comunica, inoltre, che l'incontro previsto lo scorso 2 febbraio con il responsabile nazionale di Trenitalia per il trasporto regionale, ing.Francesco Cioffi, rinviato a causa delle avverse condizioni meteo, è stato riprogrammato per il prossimo 15 marzo.

In quella occasione, al rappresentante di Trenitalia saranno riportate con attenzione e fermezza le diverse criticità del servizio riscontrate dall'utenza e si provvederà a definire un nuovo programma che possa offrire slancio all'intero comparto.