1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Emergenza frane, il punto in una riunione presso l'Assessorato ai Lavori pubblici

Il dissesto idrogeologico interessa diverse arterie molisane
Il dissesto idrogeologico interessa diverse arterie molisane

Domani, l'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Chieffo, ravvisate la gravità e l'urgenza dettate dall'accentuarsi del movimento franoso, che da anni interessa la  SS 645 tra il  Km 18 ed il Km 19 sulla Fondovalle del Fortore, ha inteso convocare un Tavolo tecnico al quale sono stati invitati a partecipare, oltre ai Sindaci dei Comuni direttamente interessati, anche l'ANAS, proprietaria dell'importante arteria stradale.

Le nevicate abbondanti dello scorso mese di febbraio hanno messo a dura prova il territorio regionale, da sempre segnato da movimenti franosi. Per questo motivo, l'Assessore Chieffo ha disposto il potenziamento del monitoraggio territoriale alla sua Struttura.
A seguire, sempre domani, Chieffo ha convocato anche il Sindaco di Poggio Sannita per fare il punto sulla situazione della frana che si è aperta sul territorio comunale e che minaccia la viabilità.

«Certamente le scarse dotazioni finanziarie attribuite  nell'ultimo bilancio all'Assessorato ai Lavori pubblici e, nello specifico al settore della Viabilità, non fanno guardare con ottimismo all'immediato futuro, ma - assicura l'Assessore - ogni risorsa disponibile  sarà ottimizzata per garantire in primo luogo la sicurezza dei cittadini e per garantire il corretto transito lungo tutte le strade molisane».