1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Iorio e Discenza, Molise e Canada più vicini per l'import-export

Renato Discenza, Presidente della Invest Toronto
Renato Discenza, Presidente della Invest Toronto

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nel pomeriggio di oggi, presso il Palazzo della  Regione, Renato Discenza, Presidente della Invest Toronto, per discutere di possibilità di interscambi commercialI tra Molise e Canada.

Il Presidente Iorio ha evidenziato le buone relazioni che il suo Governo ha mantenuto negli ultimi anni con le comunità di molisani in Canada e, segnatamente, a Toronto. Rapporti tesi a rinvigorire l'identità molisana ma anche ad instaurare collegamenti di carattere economico.
«Abbiamo sempre fatto affidamento sui nostri corregionali - ha detto il Presidentequali "ambasciatori" privilegiati e interessati del Molise. Ciò ci ha consentito di aprire molte interessanti prospettive per le aziende molisane. Sono certo che l'incontro avuto con mister Discenza porterà a buoni e fruttuosi progetti per il futuro».


Il Presidente Discenza ha dato la sua disponibilità ad approfondire nel dettaglio possibilità di interscambio tra la sua azienda e varie  imprese della regione nell'ambito di una comune prospettiva di crescita economica.

Renato Discenza, emigrato da Baranello in giovane età, si è laureato a Toronto dove ha ben presto iniziato a lavorare in grandi aziende fino ad arrivare alla Vice Presidenza del colosso delle telecomunicazioni Bell, per poi lasciarla e assumere i vertici della Invest Toronto.
Presente all'incontro, anche l'Assessore alle Sviluppo economico, Michele Scasserra.