1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Sviluppo e rinnovamento dei villaggi, per le domande termine prorogato al 30 aprile

Promuovere lo sviluppo delle zone rurali
Promuovere lo sviluppo delle zone rurali

L'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise comunica che è stato spostato al 30 Aprile 2012 il termine ultimo di presentazione delle domande per l'ammissione ai benefici previsti dalla Misura 3.2.2 del PSR 2007/2013 "Sviluppo e rinnovamento dei villaggi".

La strategia dell'Asse 3 mira a garantire la permanenza delle popolazioni rurali nelle zone svantaggiate e a creare nuova occupazione, promuovendo il contributo dell'agricoltura al miglioramento della qualità della vita e alla diversificazione dell'economia rurale.   
                   
La Misura 3.2.2 ha l'obiettivo specifico di favorire il recupero, la tutela e la valorizzazione del patrimonio immobiliare e storico-culturale, al fine di promuovere lo sviluppo delle zone rurali, mediante la diversificazione delle aziende agricole in attività agrituristiche. Sono beneficiari della Misura i Comuni, i Consorzi di Comuni, le Comunità Montane ed i proprietari degli immobili oggetto di intervento.                                                                               
Le domande per l'ammissione ai benefici devono essere spedite all'Assessorato all'Agricoltura della Regione Molise - Servizio "Programmazione e Ricerca", via Nazario Sauro, 1 - 86100  Campobasso.