1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Direttiva Bolkestein, faccia a faccia tra Scasserra e i balneatori

Scasserra: «Il nostro obiettivo è quello di salvare il lavoro di tutta la categoria dei balneatori»
Scasserra: «Il nostro obiettivo è quello di salvare il lavoro di tutta la categoria dei balneatori»

L'Assessore regionale al Turismo, Michele Scasserra, ha incontrato, nel pomeriggio di ieri a Termoli, la categoria dei balneatori. Argomento dell'incontro, i problemi dei balneatori della regione Molise dovuti soprattutto alla Direttiva europea "Bolkestein" che prevede, entro il 2015, la vendita all'asta di tutti gli stabilimenti balneari.

All'incontro hanno partecipato anche gli Assessori regionali Luigi Velardi ed Antonio Chieffo.
L'Assessore Scasserra ha sottolineato l'impegno della Regione Molise  per la salvaguardia degli stabilimenti e di tutto il turismo molisano.
«Il nostro obiettivo - ha commentato Scasserra - è quello di salvare il lavoro di tutta la categoria, nessuno escluso. Siamo vicini a tutti gli imprenditori e vogliamo anche la vostra collaborazione per portare avanti progetti concreti».

«Innanzitutto - ha precisato l'Assessore - bisogna puntare su idee progettuali nuove e alternative per le aziende balneari e poi bisogna incrementare e far conoscere al meglio le tipicità del Molise e la crescente qualità dei servizi offerti per difendere e sviluppare tutto il settore turistico della regione».
Soddisfatta la categoria dei balneatori che ha ringraziato la Giunta e il Consiglio regionale per l'impegno che stanno portando avanti per risolvere il problema.