1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Gli 85 anni del Papa, il messaggio di auguri del Presidente Iorio

Benedetto XVI. C'è forte attesa per una sua visita in Molise
Benedetto XVI. C'è forte attesa per una sua visita in Molise

Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha inviato un messaggio di auguri al Sommo Pontefice, Benedetto XVI, per il suo 85° genetliaco.
Questo il testo:

«Santità, 
Le esprimo a nome mio personale e di tutto il Molise i più vivi auguri per il Suo genetliaco. I Suoi 85 anni non Le hanno impedito di svolgere egregiamente il Suo lavoro, come Lei stesso - con quella garbata modestia che La caratterizza - ha recentemente riconosciuto nell'ultimo viaggio apostolico in Centro America. Appuntamento che, come gli altri del Suo Pontificato, è stato molto fruttuoso e prodigo di importanti risultati spirituali, politici e storici. Questo genetliaco, dunque, è il più eloquente testimone della Sua acuta saggezza scaturente da una esistenza dedicata a Dio e vissuta nella contemplazione, nello studio, nella meditazione, nell'insegnamento e in un mai ininterrotto rapporto con i giovani, con i più deboli e con chi ha più bisogno di conforto spirituale e sprone intellettuale. Un impegno quotidiano da Lei vissuto come uomo di Chiesa e come illuminato intellettuale teso ad affrontare, con coraggio e ferma determinazione, le sfide culturali, sociali e storiche della fine del XX secolo e dell'inizio del III Millennio dell'era cristiana.

 
Nel ringraziarLa per il Suo eccezionale operato nella "Vigna del Signore", mi pongo in attesa di poterLa ricevere, insieme a tutti i Molisani, nella nostra terra che so Lei conosce molto bene. Una regione, il Molise, di antica tradizione cristiana e che è molto legata a Lei tanto da essere spessissimo  presente con gruppi organizzati alle Sue udienze in Vaticano».