1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Venafro, tutto pronto per il XII Trofeo San Nicandro

Pietracupa: «Sport, cultura e territorio determinanti per crescere insieme»
Pietracupa: «Sport, cultura e territorio determinanti per crescere insieme»

Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione del XII Trofeo San Nicandro Città di Venafro, tenutasi ieri presso l'It Fashion outlet di Roccaravindola.
 
L'evento, che si terrà domenica 10 giugno, viene promosso ogni anno dall'Asd Atletica Venafro ed è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale insieme alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dal Coni, dall'Assessorato allo Sport della Provincia di Isernia e dal Comune di Venafro, nonché da importanti aziende locali tra cui l'Ittierre Spa.

«Vorrei innanzitutto complimentarmi - ha detto Pietracupa - con l'Atletica Venafro che nella persona di Massimiliano Terracciano promuove ogni anno una manifestazione che ospita a Venafro centinaia di sportivi da tutta Italia, rafforzando un profondo legame tra territorio e sport, aspetto indicatore di uno stile di vita sano e fatto di quei valori forti che solo le attività sportive riescono a trasmettere, soprattutto alle giovani generazioni. Non dimentichiamo che quella del Trofeo San Nicandro è una gara che avviene nel cuore di Venafro, con conseguente promozione della città».

«Esiste ancora, quindi - ha continuato - quella società civile che risponde agli stimoli che vengono lanciati tramite manifestazioni importanti anche in un momento di profonda difficoltà. E' proprio questa la forza del Trofeo San Nicandro: rinnovarsi ogni anno insieme alla gente che lo vive. Un aspetto che porta con sé la "moli sanità" di tutti noi, non derivante dal luogo di nascita, ma dalla concreta partecipazione alla crescita del territorio e del suo tessuto economico. La presenza oggi di rappresentanti del mondo imprenditoriale regionale, e quella di tutti noi in un'azienda locale, testimoniano la necessità di fortificare ancora di più il legame di questo settore con il territorio. Auguro per questo all'Atletica Venafro di raccogliere i frutti degli sforzi profusi nell'intero anno».