1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Tennis femminile, XI Torneo Internazionale Regione Molise

Campobasso, Villa De Capoa. La conferenza stampa di presentazione
Campobasso, Villa De Capoa. La conferenza stampa di presentazione

Al via l' XI Torneo Internazionale Regione Molise, evento tennistico inserito nel Circuito femminile 10.000 dollari dell'Internazional Tennis Federation.

Lo staff organizzativo dell'Associazione Tennis Campobasso di Villa De Capoa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli. Dal direttore del Torneo, Vincenzo D'Angelo, all'assistente, Mario Romolo, al referente premi, Raffaele Liparulo, per finire alla segreteria, al trasportation, agli incordatori, ai medici, ai fisioterapisti, agli addetti ai campi, è tutto un susseguirsi di preparativi tesi ad ottimizzare il contesto organizzativo. 

Sette giorni dedicati al grande tennis, che richiameranno intorno ai campi di Villa De Capoa  a Campobasso un folto numero di appassionati, molti dei quali verranno da fuori regione. Un notevole ritorno d'immagine per il nostro territorio.
Non solo tennis nell'edizione di quest'anno. Momenti di degustazione di prodotti tipici della nostra terra e spettacoli culturali trasformeranno il Circolo Tennis di Villa De Capoa in un vero e proprio villaggio.

Questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione presso la sede dell'Associazione Tennis Campobasso.
«E' questa una manifestazione - ha detto il Presidente Iorio, che ha  tra le sue deleghe ha anche quella allo sport - che ha valenza anche sul piano sociale e della promozione turistica. Motivo in più per sostenerla e supportarla anche da parte della Regione, che guarda sempre con particolare attenzione agli appuntamenti sportivi che danno lustro al nostro territorio. Una manifestazione di livello, che non mancherà di suscitare interesse ed emozioni».

«L'obiettivo prefissato che ci attendiamo dal torneo - ha dichiarato il Presidente dell'Associazione Tennis Campobasso, Sandro Addona - è la visibilità non solo per il nostro circolo, ma soprattutto per Campobasso e l'intera regione»«Ma la grande scommessa da vincere - ha continuato - rimane quella di proseguire l'intento dei nostri predecessori che, fin dalla prima edizione, hanno fatto sì che l'evento diventasse un punto di riferimento internazionale».

Concludiamo con qualche dato statistico. A partire dal 2002, le edizioni sono state dieci, di cui le prime tre con un montepremi di diecimila dollari, le successive sette di venticinquemila dollari. L'edizione dello scorso anno ha sancito, per la prima volta nella storia del torneo, la vittoria di un'italiana, l'altoatesina Karin Knapp. Per ben due volte, il torneo è stato vinto da tenniste di nazionalità ucraina e argentina; Colombia, India, Russia, Ungheria e Slovenia se lo sono aggiudicato una sola volta.