1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Teleassistenza e telesoccorso, Pietracupa auspica la riattivazione

Pietracupa. Ha inviato una lettera al Presidente Iorio, all'Assessore Di Sandro e al Direttore della Asrem Percopo
Pietracupa. Ha inviato una lettera al Presidente Iorio, all'Assessore Di Sandro e al Direttore della Asrem Percopo

In relazione all'interruzione del servizio di teleassistenza e telesoccorso,il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha inviato una nota al Presidente della Giunta regionale, Michele Iorio, all'assessore regionale alla Sanità, Filoteo Di Sandro, e al Direttore generale dell'Asrem, Angelo Percopo, auspicando la possibilità di riattivarlo magari anche con la compartecipazione dell'Asrem.

Questo il teso della lettera:
«Sono stato interessato da un gruppo di cittadini-utenti dell'avvenuta interruzione, dal primo luglio u.s., del servizio di teleassistenza e di telesoccorso.
La disattivazione del servizio sta provocando apprensione, soprattutto da parte dei più anziani e, pertanto, sarebbe utile valutare la possibilità di riattivarlo magari anche con la compartecipazione dell'Asrem.

E' evidente che, nell'attuale situazione di revisione dei servizi in ambito socio-sanitario da parte del Governo centrale, un sistema come quello di cui si era dotata la nostra Regione acquisisca ancora più alta valenza. Riporterebbe sulla medicina territoriale funzioni che altrimenti ricadrebbero in ambito ospedaliero, con un evidente risparmio della spesa e un alto gradimento da parte dell'utenza che si sentirebbe più protetta.
Sicuro della dovuta attenzione, saluto cordialmente»