1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Edilizia popolare, sì al Piano di vendita biennale

Romagnuolo: «Il provvedimento interessa circa 2800 nuclei familiari»
Romagnuolo: «Il provvedimento interessa circa 2800 nuclei familiari»

La Terza Commissione consiliare regionale (Assetto e utilizzazione del territorio), presieduta dal Consigliere Nicola Eugenio Romagnuolo, ha approvato all'unanimità un provvedimento che riguarda la Legge regionale n. 14 del 2005 : Norme in materia di  alienazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, formulazione Piano di vendita alloggi Iacp di Campobasso.

Il provvedimento consente a quasi duemila e ottocento nuclei familiari della provincia di Campobasso di acquistare gli appartamenti per cui pagano da anni il canone di locazione e per i quali sussistono le condizioni di riscattare gli immobili.
Il ricavato del Piano di vendita, che avrà valenza biennale, verrà destinato alla costruzione di nuovi alloggi popolari.

«Si tratta di un atto esecutivo della Commissione - ha detto Romagnuolo - che non dovrà passare anche in Consiglio e, quindi, darà una risposta veloce ed efficace alle famiglie che vogliono acquistare le case in cui vivono da anni. Per le procedure è prevista la massima pubblicità e trasparenza, in modo tale da consentire l'adesione di moltissimi cittadini, peraltro in un periodo di crisi e, dunque, questo provvedimento rappresenta anche una valida opportunità».