1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Farmacisti, no alle misure del Governo Monti

Iorio. Seguirà da vicino la questione portandola all'attenzione del Ministro Balduzzi
Iorio. Seguirà da vicino la questione portandola all'attenzione del Ministro Balduzzi

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato una delegazione dei titolari di farmacie del Molise in stato di agitazione per protestare contro i provvedimenti inseriti nella cosiddetta spending review voluta dal Governo nazionale.

I farmacisti hanno espresso al Presidente Iorio il loro disappunto circa le nuove tassazioni a loro carico previste dai decreti governativi e la riduzione del tetto di spesa per la farmaceutica territoriale. Quest'ultima - è stato evidenziato - da anni, risulta essere uno dei settori "virtuosi" della sanità pubblica.

Gli stessi farmacisti hanno chiesto al Presidente della Regione di sostenere nelle sedi governative nazionali la loro posizione, evidenziando anche il loro ruolo di servizio pubblico e di presidio sul territorio molisano, con particolare riferimento all'azione svolta nei piccoli Comuni a disposizione di una popolazione anziana e con varie problematiche.

Il Presidente Iorio ha riferito di aver già interessato il Governo sulle richieste dei farmacisti in un suo recente intervento nella Conferenza Stato-Regioni.
«Ad ogni modo - ha detto - rafforzerò la posizione espressa formalizzandola in una lettera al Ministro della Salute Balduzzi con cui sottolineerò le richieste da voi avanzate chiedendone un loro opportuno accoglimento».