1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Pescherecci ed acquacoltura, riaperti i termini per la presentazione delle domande

Aiuti per l'adeguamento dei pescherecci agli standard  di sicurezza e all'efficienza generale e per lo  sviluppo delle tecniche di acquacoltura in alternativa alla pesca tradizionale
Aiuti per l'adeguamento dei pescherecci agli standard di sicurezza e all'efficienza generale e per lo sviluppo delle tecniche di acquacoltura in alternativa alla pesca tradizionale

La Regione Molise ha riaperto i termini di presentazione di domande di aiuto per investimenti a bordo di pescherecci (Misura 1.3) e per attività produttive nel settore dell'acquacoltura (Misura 2.1) previsti nell'ambito del P.O. - F.E.P. Molise 2007/2013.

La Misura 1.3 finanzia i lavori di armamento e ammodernamento dei pescherecci per adeguare gli standard legati alla sicurezza e all'efficienza generale. Si propone, inoltre, con la Misura 2.1, di sviluppare le tecniche di acquacoltura in alternativa alla pesca tradizionale. Obiettivo di entrambe le Misure è quello di soddisfare le esigenze degli operatori del settore che non hanno partecipato alla prima fase. Per il comparto, che si trova in un particolare momento di difficoltà, ci sono infatti economie finanziarie ancora utilizzabili.

La raccolta delle domande di contributo scade il 15 ottobre  2012. Per le informazioni è possibile consultare il bando - pubblicato sul BURM del 16 agosto - sul Sito web della Regione Molise www.regione.molise.it  nelle sezioni "Avvisi", "Bandi e gare", oppure nelle Aree tematiche "Agricoltura e Foreste", "Pesca ed Acquacoltura".
 
Accedi alla documentazione