1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Solagrital, lavoratori e rappresentanti sindacali incontrano Iorio

Palazzo della Regione, Sala Giunta. Il Presidente Iorio e gli Assessori, Fusco Perrella, Scasserra e Vitagliano con la delegazione delle maestranze dell'azienda bojanese
Palazzo della Regione, Sala Giunta. Il Presidente Iorio e gli Assessori, Fusco Perrella, Scasserra e Vitagliano con la delegazione delle maestranze dell'azienda bojanese

Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha ricevuto in mattinata una folta rappresentanza dei lavoratori della Solagrital e dei loro rappresentanti sindacali, preoccupati per il futuro dell'azienda e della propria occupazione.

Il Presidente Iorio ha evidenziato come «anche in una congiuntura economica molto difficile e complessa, qual è quella attuale, il Governo regionale sta seguendo un percorso a tappe, delimitato da specifiche previsioni normative e teso a garantire la filiera agricola molisana, e specificatamente i suoi occupati. Ciò in un prospetto di ristrutturazione aziendale che possa far superare le criticità determinate da situazioni creditorie e debitorie che vengono da molto lontano».
«Ad ogni modo, stiamo seguendo - ha detto ancora Iorio - una strategia che possa far giungere l'azienda alla piena produttività, liberandola dal "fardello" del passato. Questo percorso prevede la nomina di un Commissario che, una volta in carica, potrà muoversi con una maggiore efficacia ed operatività rispetto al Consiglio di Amministrazione ponendo in essere tutte le procedure necessarie per superare le difficoltà attuali».


Il Presidente Iorio ha quindi ringraziato lo stesso Consiglio di Amministrazione di Solagrital per aver voluto richiedere direttamente l'attivazione di questa procedura di Commissariamento, «dimostrando -ha sottolineato- sensibilità e attaccamento ai destini dell'azienda».
Presenti all'incontro anche gli Assessori regionali all'Agricoltura, Angela Fusco Perrella, alle Attività produttive, Michele Scasserra, al Bilancio e Finanze, Gianfranco Vitagliano, e il Presidente della Commissione consiliare per le Attività produttive, On. Riccardo Tamburro.