1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Ingotte, lavori in tempo record

Chieffo: «Cronoprogramma lavori rispettato»
Chieffo: «Cronoprogramma lavori rispettato»

Viadotto Ingotte, ci siamo. L'apertura al traffico è prevista per i prossimi giorni. Il viadotto, con i suoi 774 metri di lunghezza e le tre corsie di cui una per veicoli lenti, consentirà finalmente di eliminare i disagi connessi alla percorrenza della bretella provvisoria, caratterizzata da una pendenza massima del 10%, che impone limitate velocità, soprattutto ai veicoli commerciali, con maggiori tempi di percorrenza e minore sicurezza per la circolazione stradale. L'imponente struttura, i cui lavori sono iniziati nel gennaio del 2010, è costata circa 15,8 milioni di euro.

Non nasconde soddisfazione e compiacimento nei confronti dell'Anas e dell'Impresa Pallante,  che ha eseguito i lavori, l'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Chieffo.
«L'opera - ha detto l'Assessore -  è  fondamentale e strategica per il collegamento del Capoluogo regionale con la Bifernina e, quindi, con l'Area della Costa adriatica. Elimina, tra l'altro,  i disagi causati in questi anni agli automobilisti,  soprattutto nel periodo invernale. Inoltre, permette di raggiungere  Campobasso più agevolmente».

«Sempre riguardo al Comune capoluogo -  ha aggiunto Chieffo -  posso affermare che a breve avranno inizio anche i lavori di completamento della Fondovalle del Rivolo. Un altro importante punto di accesso alla città, con conseguente miglioramento della viabilità generale».