Regione Molise Homepage

Regione Molise

Ingotte, lavori in tempo record

Chieffo: «Cronoprogramma lavori rispettato»
Chieffo: «Cronoprogramma lavori rispettato»

Viadotto Ingotte, ci siamo. L'apertura al traffico è prevista per i prossimi giorni. Il viadotto, con i suoi 774 metri di lunghezza e le tre corsie di cui una per veicoli lenti, consentirà finalmente di eliminare i disagi connessi alla percorrenza della bretella provvisoria, caratterizzata da una pendenza massima del 10%, che impone limitate velocità, soprattutto ai veicoli commerciali, con maggiori tempi di percorrenza e minore sicurezza per la circolazione stradale. L'imponente struttura, i cui lavori sono iniziati nel gennaio del 2010, è costata circa 15,8 milioni di euro.

Non nasconde soddisfazione e compiacimento nei confronti dell'Anas e dell'Impresa Pallante,  che ha eseguito i lavori, l'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Chieffo.
«L'opera - ha detto l'Assessore -  è  fondamentale e strategica per il collegamento del Capoluogo regionale con la Bifernina e, quindi, con l'Area della Costa adriatica. Elimina, tra l'altro,  i disagi causati in questi anni agli automobilisti,  soprattutto nel periodo invernale. Inoltre, permette di raggiungere  Campobasso più agevolmente».

«Sempre riguardo al Comune capoluogo -  ha aggiunto Chieffo -  posso affermare che a breve avranno inizio anche i lavori di completamento della Fondovalle del Rivolo. Un altro importante punto di accesso alla città, con conseguente miglioramento della viabilità generale».

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito