1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Stipendi lavoratori ATM, raggiunta l'intesa tra Velardi e l'azienda

Velardi: «Presto lo stipendio ai lavoratori, poi discuteremo anche di altri problemi»
Velardi: «Presto lo stipendio ai lavoratori, poi discuteremo anche di altri problemi»

Si è svolto in mattinata l' incontro fra l'Assessore regionale ai Trasporti e la ditta ATM.  Risolto il problema legato al  pagamento ai lavoratori dello stipendio di luglio e al completamento di quello relativo alla quattordicesima: l'ATM si è impegnata a pagare le predette spettanze lavorative entro la prossima settimana.

Velardi ha anche chiesto  alla  ATM  di provvedere a liquidare ai lavoratori gli stipendi di agosto e settembre, non appena l'azienda avrà ricevuto il mandato della mensilità di settembre. L'ATM, sul punto, si è riservata una verifica delle proprie disponibilità finanziarie.

Velardi ha rassicurato che nei prossimi giorni la Giunta regionale predisporrà l'assestamento di bilancio, nel cui ambito dovranno destinarsi ulteriori risorse al settore. L'Assessore, inoltre, lavorando con la ditta ed i sindacati ad una ipotesi di soluzione, finalizzata a garantire la puntualità dei pagamenti nei prossimi mesi e ad evitare, se possibile, la cassa integrazione ai lavoratori.
Nel corso della riunione, sono state esaminate diverse criticità che riguardano tanto l'ATM quanto l'intero settore trasporti, del quale la ditta rappresenta circa l'80 per cento.
Sono, pertanto, in agenda ulteriori incontri.