1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Borsa di studio Angelo De Bernardo, ancora un successo per Pompeo Barbieri

Pompeo Barbieri. Il giovane nuotatore è una delle più belle realtà del panorama paralimpico italiano
Pompeo Barbieri. Il giovane nuotatore è una delle più belle realtà del panorama paralimpico italiano

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato un messaggio di congratulazioni al giovane Pompeo Barbieri che, per la seconda volta consecutiva, si è classificato al primo posto nella graduatoria generale della Borsa di studio Angelo De Bernardo, messa in palio dal Coni Molise. Pompeo Barbieri è rimasto ferito nel crollo della Scuola Jovine di San Giuliano di Puglia a seguito del terremoto del 31 ottobre del 2002.

«Ti esprimo le più vive felicitazioni - ha scritto il Presidente Iorio al giovane Pompeo - per questo ennesimo successo che, mi dicono, si affianca ad un rendimento scolastico molto qualificante e pregno di ottimi risultati. Sono davvero contento di constatare come la tua forza di volontà si tramuti in impegno quotidiano nel mondo dello sport, come in quello dello studio e, quindi, nel contesto sociale in cui vivi. Ho piena consapevolezza di quanto duri, dolorosi e complessi siano stati gli ultimi dieci anni.
 
Lo sono stati per te e per la tua famiglia; ma questi traguardi che mano mano nella vita stai tagliando, evidenziano un'indole forte, forgiata dal dolore, che non ti ha fatto mai attardare rispetto alle problematicità che hai dovuto affrontare nelle varie fasi che il destino ti ha posto innanzi. Formulo ancora una volta a te e ai tuoi orgogliosi genitori i più sentiti auguri, non mancando di esprimere la certezza che continuerai con sempre maggiore determinazione il commino verso il futuro».