1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Conference Manager Co.M. 2012, sei incontri formativi sulla Pubblica Amministrazione

Obiettivo dell'iniziativa: migliorare il livello complessivo della performance e mantenere adeguato il livello dei servizi resi
Obiettivo dell'iniziativa: migliorare il livello complessivo della performance e mantenere adeguato il livello dei servizi resi

Sostenere il processo di modernizzazione della Pubblica Amministrazione sia in ambito soggettivo, promuovendo una riflessione sui valori che devono caratterizzare l'azione del funzionario pubblico, sia oggettivo, con riferimento alla selezione elaborazione e diffusione di reali buone pratiche di amministrazione e di innovazione e di idonei percorsi di formazione per dirigenti e personale.
 
Favorire  la consapevolezza di una missione: farsi carico come sistema delle complessità e problematicità connesse alle riforme in atto, assumendosi l'onere di non lasciare cittadini e imprese a fronteggiare inevitabili vuoti legislativi, ritardi e conflitti di competenza.
Attuare  il civil servant, il cui fondamento etico sta nel porsi al servizio dei cittadini, delle imprese e di tutta la comunità in modo professionale e imparziale, concetto questo significativamente collegato alla nostra Costituzione al "buon andamento dell'azione amministrativa".

Diffondere, inoltre, modelli, idee e pratiche innovative in tema di governance, beni culturali, turismo e marketing territoriale,energia e ambiente, tecnologie applicate alla Pubblica Amministrazione, attraverso l'organizzazione di convegni annuali e rassegne rivolte alle aziende.
E' la mission di PROMO P.A., fondazione di partecipazione, associata all'European Foundation Centre (EFC) di Bruxelles e al Groupe européen d'administration publique (GEAP ), alla quale aderiscono enti, studiosi, dirigenti e professionisti a livello nazionale ed europeo direttamente impegnata nel progetto nel progetto di ricerca, riforma e innovazione della Pubblica Amministrazione.

Su impulso dell'Assessore regionale agli Enti locali, Antonio Chieffo, PROMO.P.A.  e Regione Molise propongono un ciclo di incontri formativi,"Conference Manager  Co.M. 2012", che ha come obiettivo una migliore diffusione delle pratiche amministrative ed una migliore preparazione della dirigenza della Regione, delle Province, dei Comuni e di altri Enti interessati, per tradurre le istanze di semplificazione e le relative normative. Ciò al fine di migliorare il livello complessivo della performance e mantenere adeguato il livello dei servizi resi.

Per gli incontri è stata scelta la Sala Conferenze del Palazzo della Regione in Via Genova 11 a Campobasso.