1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Ex GIL, domenica convegno su turismo e sostenibilità energetica

Mons. Mario Lusek, fra i relatori del convegno
Mons. Mario Lusek, fra i relatori del convegno

Domenica, 30 settembre, alle ore 10,30, nella Sala Conferenza del Palazzo della Cultura Ex GIL di Campobasso, il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, aprirà i lavori del Convegno dal tema "Turismo e sostenibilità energetica. Propulsori di turismo sostenibile".
Il convegno rappresenta la parte centrale riassuntiva della Giornata Mondiale del Turismo 2012, che quest'anno ha il medesimo tema dell'incontro.


La Giornata Mondiale del Turismo è stata  patrocinata dalla Regione Molise e dal Ministero del Turismo, ed è stata organizzata dall'Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI,  dall'Arcidiocesi di Campobasso - Bojano, dalle Province di Campobasso ed Isernia e dalla Camere di Commercio del Molise.
Previsti, tra gli altri, l'intervento dell'Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Bojano, Giancarlo Bregantini, e quello di Mons. Mario Lusek, Direttore dell'Ufficio nazionale della CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport.


Lo stesso Presidente Iorio parteciperà, successivamente, alle ore 15,30 alla cerimonia di collocazione della Statua di San Giorgio, patrono della città di Campobasso, in Piazza Municipio. L'iniziativa, fortemente voluta da Monsignor Bregantini, è stata sostenuta economicamente dalla Presidenza della Regione Molise.