1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Programmazione territoriale integrata, firmato Accordo

Palazzo della Regione, Sala Giunta. Iorio e Vitagliano con i Sindaci di Monteroduni, Longano, Montaquila e Sant'Agapito
Palazzo della Regione, Sala Giunta. Iorio e Vitagliano con i Sindaci di Monteroduni, Longano, Montaquila e Sant'Agapito

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha firmato nella mattinata di oggi, nella Sala della Giunta regionale, con i Sindaci di Monteroduni, Longano, Montaquila e Sant'Agapito, l'Accordo finalizzato all'attuazione del progetto territoriale denominato Strategia Integrata di Riqualificazione Territoriale (SIRT). Il programma prevede l'attivazione di una serie di progettualità integrate per lo sviluppo del territorio dei Comuni interessati per 1 milione e 800mila euro.

L'Accordo di oggi rappresenta il primo di una serie di attività di programmazione territoriale integrata che vedrà nelle prossime settimane la stipula di altri accordi con i vari Comuni coinvolti. «Potranno così partire - ha detto il Presidente Iorio - una serie di progettualità messe a punto da vari Comuni in una logica di collaborazione territoriale con i Comuni limitrofi e la Regione. Ovviamente, ciò consentirà di immettere nel sistema economico regionale importanti risorse che saranno una boccata d'ossigeno per le imprese e per l'occupazione ad esse legate, oltre a realizzare opere di interesse pubblico e di miglioramento sociale, turistico e culturale».

Presente all'incontro anche l'Assessore alla Programmazione Gianfranco Vitagliano, che ha seguito personalmente l'iter dei vari Accordi territoriali.