1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Accreditamento e Qualità

Accreditamento e Qualità

Con la legge n. 18 del 24 giugno 2008, avente ad oggetto "Norme regionali in materia di autorizzazione alla realizzazione di strutture ed all'esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie, accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private", la Regione Molise, al fine di garantire l'erogazione di prestazioni efficaci e sicure, il miglioramento continuo della qualità e delle strutture sanitarie, pubbliche e private, nonché lo sviluppo programmato e sistematico del Servizio Sanitario Regionale, ha dettato norme in materia di autorizzazione alla realizzazione di strutture ed all'esercizio di attività sanitarie, nonché in materia di accreditamento istituzionale previsto dall'art. 8 quater del D. Lgs. n. 502/92.

L'autorizzazione è il provvedimento che consente l'esercizio di attività sanitarie da parte di soggetti pubblici e privati.

L'accreditamento istituzionale è il provvedimento con il quale si riconosce alle strutture pubbliche e private, già autorizzate, lo status di potenziali erogatori di prestazioni sanitarie nell'ambito e per conto del Servizio Sanitario Nazionale.

 
 

Attività e Servizi