Regione Molise Homepage

Regione Molise

Accreditamento e Qualità

Accreditamento e Qualità

Con la legge n. 18 del 24 giugno 2008, avente ad oggetto "Norme regionali in materia di autorizzazione alla realizzazione di strutture ed all'esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie, accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private", la Regione Molise, al fine di garantire l'erogazione di prestazioni efficaci e sicure, il miglioramento continuo della qualità e delle strutture sanitarie, pubbliche e private, nonché lo sviluppo programmato e sistematico del Servizio Sanitario Regionale, ha dettato norme in materia di autorizzazione alla realizzazione di strutture ed all'esercizio di attività sanitarie, nonché in materia di accreditamento istituzionale previsto dall'art. 8 quater del D. Lgs. n. 502/92.

L'autorizzazione è il provvedimento che consente l'esercizio di attività sanitarie da parte di soggetti pubblici e privati.

L'accreditamento istituzionale è il provvedimento con il quale si riconosce alle strutture pubbliche e private, già autorizzate, lo status di potenziali erogatori di prestazioni sanitarie nell'ambito e per conto del Servizio Sanitario Nazionale.

 
 

Attività e Servizi

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito