1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

POR-FESR 2007-2013, bando strategie di internazionalizzazione delle imprese locali

Scarabeo: «Una buona opportunità peri giovani laureati molisani»
Scarabeo: «Una buona opportunità peri giovani laureati molisani»

Una nuova iniziativa promossa dalla Regione Molise attraverso gli Assessorati regionali allo Sviluppo economico e al Lavoro consentirà a trenta giovani laureati molisani disoccupati e con massimo trentacinque anni di età, di accedere al bando regionale sulle strategie di internazionalizzazione delle imprese locali, finanziato attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR-FESR 2007/2013.

«I giovani tirocinanti - spiega l'assessore regionale alla Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo - potranno conseguire una  specializzazione sull'erogazione di servizi alle imprese per creare un efficace sistema di analisi e valutazione della domanda e dell'offerta dei sistemi produttivi esteri. I corsi della durata di tre mesi saranno svolti presso le Federazioni e le Associazioni dei molisani nel mondo in sei Paesi: Regno Unito, Usa, Canada, Australia, Brasile e Argentina. Il Bando, che sarà proposto fin dalla prossima seduta della Giunta regionale, è finalizzato alla formazione sulle strategie di internazionalizzazione e vuole rafforzare il legame con le comunità molisane all'estero per facilitare l'inserimento nel mercato del lavoro di giovani molisani».

«Ritengo si tratti di una buona possibilità per diversi laureati che vogliono approfondire le proprie conoscenze verso realtà produttive di altri Paesi», conclude Scarabeo.